L'origine della borsa fortunata.
Conosci l'origine della borsa fortunata? Questo blog ti introdurrà all'origine e al significato delle borse fortunate.
1. Cos'è una borsa fortunata?
In poche parole, una borsa fortunata è una promozione che mette i prodotti nella borsa in anticipo, chiude la borsa e consente ai clienti di scegliere da soli, di solito per l'intrattenimento o durante il capodanno. Generalmente, il valore del contenuto della borsa fortunata sarà superiore al prezzo della borsa .
2. Il significato delle borse fortunata.
Allora qual è il significato di questa borsa fortunata? La borsa fortunata arriva dal Giappone. Secondo la leggenda giapponese, la borsa fortunata viene da Mahakala, conosciuto come il Dio del buon auspicio. Tiene in mano un martello e un sacchetto di riso. Tuttavia, la borsa del riso non contiene riso o denaro, ma fortuna e felicità. Si dice che non appena Mahakala arriverà, condividerà la ricchezza dalla borsa.
3. Chi è Mahakala?
Mahakala viene descritto in tutta una serie di impersonificazioni, ciascuna delle quali possiede un suo aspetto ed una propria personalità peculiari: questo perché egli viene ritenuto una emanazione di differenti esseri in differenti casi, come Avalokiteshvara (tibetano Chenrezig) o Chakrasamvara (tibetano Korlo Demchog). Il colore di Mahakala è solitamente il nero, poiché come tutti i colori vengono assorbiti dal nero, tutti i nomi e le forme si fondono in Mahakala, a testimoniare la sua natura assoluta (principio del Nirguna Brahman). Altro elemento costante nelle raffigurazioni della divinità è la corona di cinque teschi, metafora della trasfigurazione dei cinque klesha nei cinque Dhyani Buddha.
Le quattro braccia simboleggiano ciascuna un karma positivo:
1.pacificare i conflitti e risolvere i problemi;
2.aumentare la saggezza e le qualità positive;
3.portare le persone verso il dharma;
4.dileguare la confusione, il dubbio e l'ignoranza.
4 La fonte delle borse fortunate
Il concetto di borsa fortuna è stato inventato da Ginza Matsuya Department Store alla fine dell'era Meiji e da allora si è diffuso alla maggior parte dei rivenditori. L'usanza si è diffusa in altre culture; ad esempio, nel centro commerciale di Honolulu Ala Moana Center, diversi negozi hanno adottato questa tradizione nel 2004. Anche molti Sanrio Store negli Stati Uniti spesso adottano questa tradizione.